MESSAGGIO IMPORTANTE

HAI UN CONGIUNTO O UN CONOSCENTE RICOVERATO IN RSA, RSD O HOSPICE DOVE NON VIENE APPLICATO L’ ART. 1-BIS LEGGE 76 DEL 28 MAGGIO 2021 IN MATERIA DI “DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO DEI VISITATORI A STRUTTURE RESIDENZIALI, SOCIO-ASSISTENZIALI, SOCIOSANITARIE E HOSPICE” ?

QUESTO MESSAGGIO E’ PER TE

L’associazione Di.A.N.A mette a disposizione dei soci un fac-simile con il quale si invita e diffida il responsabile sanitario della struttura ad un’immediata applicazione delle disposizioni citate entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della comunicazione pena l’adire alle opportune sedi giudiziarie.

  1. Il modulo va compilato con i dati di chi è testimone in prima persona della mancata applicazione delle disposizioni (art. 1-bis legge 76 del 28 maggio 2021 ) il quale sottoscrive ed invia la diffida

  2. è necessario inserire nello spazio apposito una breve descrizione delle modalità di visita/uscita adottate dalla struttura: quante volte a settimana, durata e modalità di visita, modalità di uscita e rientro paziente in struttura.

  3. La diffida va inviata tramite pec alla direzione della RSA/RSD e per conoscenza al Direttore Non Autosufficienza dei Servizi Sociali della Regione.

PER I SOCI DI.A.N.A METTE A DISPOSIZIONE IL SERVIZIO DI CONSULENZA PER LA COMPILAZIONE E L’INVIO DELLA DIFFIDA TRAMITE PEC DELL’ASSOCIAZIONE.

PER LE SEGNALAZIONI COMPILARE IL MODULO AL SEGUENTE LINK

https://forms.gle/DtUcWPzaEYrbMfMq7